Mar, 16 Settembre, 2025

Padova, inaugurata la nuova sala lettura per bambini del Quartiere 5B

Condividi

Un nuovo spazio pubblico dedicato ai più piccoli dove poter leggere, studiare, partecipare a laboratori ed iniziative culturali: è la sala lettura che sarà inaugurata sabato 26 ottobre, alle ore 10:00, all’interno della scuola primaria Diego Valeri, in via Monte Santo, 24, frutto della collaborazione tra l’istituzione scolastica e l’Amministrazione comunale.
Dopo i saluti istituzionali dell’assessora alle politiche scolastiche Cristina Piva, la presentazione del progetto sarà affidata alla vice preside dell’XI Istituto comprensivo Vivaldi, Luisella Lucato, alla presidente della Consulta del Quartiere 5B, Mila Masciadri e ad un rappresentante dell’associazione Rotaract di Padova, che ha realizzato l’allestimento dello spazio, donato dei libri ed acquistato gli arredi per l’angolo dei più piccoli.
Seguiranno la presentazione della mostra sui diritti dei bambini allestita per l’occasione dall’associazione Aes e le letture a voce alta da parte di una delegazione di bambini della scuola Valeri.
La nuova sala lettura sarà aperta tutti i lunedì e i mercoledì dalle ore 16:30 alle 18:30.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Le iniziative di Natale a Padova entrano nel vivo

Da sempre il Natale è uno degli eventi più attesi nella città di Padova, quest’anno ancora di più visto che si celebra la 10^ edizione del Villaggio Eremitani ideato da Confcommercio Ascom Padova

GdF Padova, arrestato spacciatore

Nell’ambito delle ordinarie attività di controllo economico del territorio, Finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno tratto in arresto uno soggetto dedito allo spaccio

Iscriviti alla newsletter