Padova, inaugurata la nuova sala lettura per bambini del Quartiere 5B



Un nuovo spazio pubblico dedicato ai più piccoli dove poter leggere, studiare, partecipare a laboratori ed iniziative culturali: è la sala lettura che sarà inaugurata sabato 26 ottobre, alle ore 10:00, all’interno della scuola primaria Diego Valeri, in via Monte Santo, 24, frutto della collaborazione tra l’istituzione scolastica e l’Amministrazione comunale.
Dopo i saluti istituzionali dell’assessora alle politiche scolastiche Cristina Piva, la presentazione del progetto sarà affidata alla vice preside dell’XI Istituto comprensivo Vivaldi, Luisella Lucato, alla presidente della Consulta del Quartiere 5B, Mila Masciadri e ad un rappresentante dell’associazione Rotaract di Padova, che ha realizzato l’allestimento dello spazio, donato dei libri ed acquistato gli arredi per l’angolo dei più piccoli.
Seguiranno la presentazione della mostra sui diritti dei bambini allestita per l’occasione dall’associazione Aes e le letture a voce alta da parte di una delegazione di bambini della scuola Valeri.
La nuova sala lettura sarà aperta tutti i lunedì e i mercoledì dalle ore 16:30 alle 18:30.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Padova, inaugurata la nuova sala lettura per bambini del Quartiere 5B

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.