Fratoianni: “Non spiegano e vogliono mettere la museruola”

rai



In Cda Rai accuse a Report per l’inchiesta su Lega-Russia.

Vogliono mettere museruola

Diventa un caso politico la puntata di lunedì scorso di Report, su Raitre, sui rapporti fra Lega e Russia. Matteo Salvini ne respinge i contenuti, “su Savoini voglio le prove” afferma, mentre il dibattito si scalda sul tavolo del Cda Rai, con i consiglieri di Lega e Fdi che accusano la trasmissione di aver violato la par condicio in vigore a pochi giorni dalle elezioni regionali in Umbria. Accuse a cui Sigfrido Ranucci replica dicendo che “per ben tre volte abbiamo contattato invano Salvini, invitandolo a dire la sua sul materiale che avevamo raccolto”.

C’è chi scappa

«In Italia può succedere che dirigenti leghisti scappino dalle domande dei giornalisti, ultimo caso l’inchiesta di Report. E poi nelle stanze del potere cerchino di vendicarsi scatenando i propri pretoriani, come hanno fatto oggi al cda della Rai» è il commento di Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana-Leu dopo le proteste dei consiglieri della destra nel Cda della Rai contro la trasmissione di Rai 3 che lunedi ha mandato in onda un servizio sui rapporti tra la Lega ed esponenti russi.

Devono spiegare

«Invece di spiegare all’opinione pubblica – prosegue il parlamentare di Leu – i loro atti e il perchè delle loro frequentazioni imbarazzanti a livello internazionale, si inventano pretesti per cercare di mettere la museruola ai giornalisti con la schiena diritta. È la destra italiana – conclude Fratoianni – bellezza!!»

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fratoianni: "Non spiegano e vogliono mettere la museruola"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.