Rai, De Petris: “Per Salvini e Berlusconi è merce di scambio”



«Alla faccia del cambiamento e anche della legalità tanto sbandierata dall’M5S! Salvini e Berlusconi, in una cena privata, usano la presidenza del cda Rai come merce da scambiare con alleanze nelle elezioni regionali e, peggio, con la pubblicità per Mediaset senza che il Movimento che invocava la lotta contro il conflitto di interessi ci trovi nulla da ridire. Peggio ancora: Salvini e Berlusconi decidono di dare il via libera a Marcello Foa nonostante tutti i costituzionalisti consultati abbiano ripetuto che la legge non permette di riproporre una candidatura già bocciata dalla commissione di vigilanza. Anche in questo caso il Movimento che si presentava come paladino della legalità fa finta di non vedere». Lo afferma la senatrice di LeU Loredana De Petris, presidente del Gruppo Misto.

«Questa clamorosa violazione della legge e questo volgare mercimonio dimostrano come i partiti che chiacchierano di cambiamento siano invece interessati solo all’occupazione del potere. Di certo non alla sorte dell’azienda pubblica che uscirà paralizzata da una eventuale nomina destinata a essere certamente impugnata ai sensi della legge», conclude De Petris.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rai, De Petris: "Per Salvini e Berlusconi è merce di scambio"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.