[current_date format='D, d F, Y']

D’Attorre: “Forzare regole europee per investimenti pubblici”

Condividi

“L’esperienza Monti dovrebbe aver insegnato che fare il tifo per le agenzie di rating e lo spread non porta bene né all’opposizione, né all’Italia”. Lo scrive su Facebook Alfredo D’Attorre di Liberi e Uguali.
“Mettersi dalla parte degli attuali vincoli europei – prosegue D’Attorre – o santificare il giudizio di agenzie private significa andare contro gli interessi del Paese, non dell’attuale governo”.
“Proprio perché il superamento delle regole del Fiscal Compact è un interesse vitale dell’Italia – sottolinea D’Attorre -, non è però più tempo di atteggiamenti solo propagandistici. Salvini smetta di giocare con follie insostenibili, come la flat tax o la secessione fiscale delle regioni ricche, e il governo presenti quanto prima un piano serio per gli investimenti pubblici, la messa in sicurezza del territorio e il sostegno all’occupazione”. “Su questa base sarebbe giusto chiedere e ottenere il massimo di sostegno e di coesione nazionale per reggere il confronto con l’Europa e con i mercati”, conclude D’Attorre.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Fornaro, dialogo vero con opposizione responsabile

La disponibilità al dialogo da parte dell’opposizione responsabile deve essere raccolta per avviare un confronto parlamentare nel merito delle misure economiche e sociali per aiutare cittadini e imprese.

Iscriviti alla newsletter