D’Attorre: “Forzare regole europee per investimenti pubblici”



“L’esperienza Monti dovrebbe aver insegnato che fare il tifo per le agenzie di rating e lo spread non porta bene né all’opposizione, né all’Italia”. Lo scrive su Facebook Alfredo D’Attorre di Liberi e Uguali.
“Mettersi dalla parte degli attuali vincoli europei – prosegue D’Attorre – o santificare il giudizio di agenzie private significa andare contro gli interessi del Paese, non dell’attuale governo”.
“Proprio perché il superamento delle regole del Fiscal Compact è un interesse vitale dell’Italia – sottolinea D’Attorre -, non è però più tempo di atteggiamenti solo propagandistici. Salvini smetta di giocare con follie insostenibili, come la flat tax o la secessione fiscale delle regioni ricche, e il governo presenti quanto prima un piano serio per gli investimenti pubblici, la messa in sicurezza del territorio e il sostegno all’occupazione”. “Su questa base sarebbe giusto chiedere e ottenere il massimo di sostegno e di coesione nazionale per reggere il confronto con l’Europa e con i mercati”, conclude D’Attorre.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

D’Attorre: "Forzare regole europee per investimenti pubblici"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.