Raggi: “Domani la nuova raccolta differenziata arriva nel quartiere di Torre Gaia”



Così la Sindaca Virginia Raggi sulla partenza di domani nel quartiere Torre Gaia della nuova raccolta differenziata:

D.

Ritiro a domicilio, cassonetti con etichetta elettronica e nuovi calendari più semplici ed efficaci sono le caratteristiche del nuovo servizio che Ama sta diffondendo a ritmi serrati per dare finalmente a Roma una gestione dei materiali post consumo all’avanguardia tra le capitali europee.

Anche i cittadini di Torre Gaia potranno usufruire di un servizio più semplice ed efficace. I nuovi calendari di raccolta prevedono lo svuotamento dei contenitori 3 giorni a settimana.

Nei giorni di raccolta, i cittadini dovranno esporre contemporaneamente due tipologie di rifiuto: sempre la frazione organica “umida” e una delle frazioni “secche”. In pratica, in ciascuno dei tre giorni di ritiro, bisognerà esporre sempre il contenitore dell’organico abbinato una volta a quello della carta, una volta a quello di plastica-metalli e una volta a quello del residuo indifferenziato.

Chi, per qualsiasi motivo, non avesse ancora i nuovi contenitori con etichetta elettronica deve mettersi subito in regola fissando un nuovo appuntamento al numero 06 86973196 oppure recandosi per ritirarli, dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00, negli uffici start-up allestiti da Ama presso le sedi di via M. Rutilio n. 14/16 e via B. Torti n. 13c. In questo caso è necessario essere muniti di un documento di identità o, in alternativa, di delega scritta dell’intestatario della bolletta Ta.Ri.

L’esposizione dei bidoncini e dei mastelli è a cura dei cittadini ed è prevista sempre in un’unica fascia. Giorni e orari sono indicati nel materiale informativo distribuito insieme ai contenitori.

Buona raccolta a tutti

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Domani la nuova raccolta differenziata arriva nel quartiere di Torre Gaia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.