Raggi: “Domani la nuova raccolta differenziata arriva nel quartiere di Torre Gaia”

Così la Sindaca Virginia Raggi sulla partenza di domani nel quartiere Torre Gaia della nuova raccolta differenziata:

D.

Ritiro a domicilio, cassonetti con etichetta elettronica e nuovi calendari più semplici ed efficaci sono le caratteristiche del nuovo servizio che Ama sta diffondendo a ritmi serrati per dare finalmente a Roma una gestione dei materiali post consumo all’avanguardia tra le capitali europee.

Anche i cittadini di Torre Gaia potranno usufruire di un servizio più semplice ed efficace. I nuovi calendari di raccolta prevedono lo svuotamento dei contenitori 3 giorni a settimana.

Nei giorni di raccolta, i cittadini dovranno esporre contemporaneamente due tipologie di rifiuto: sempre la frazione organica “umida” e una delle frazioni “secche”. In pratica, in ciascuno dei tre giorni di ritiro, bisognerà esporre sempre il contenitore dell’organico abbinato una volta a quello della carta, una volta a quello di plastica-metalli e una volta a quello del residuo indifferenziato.

Chi, per qualsiasi motivo, non avesse ancora i nuovi contenitori con etichetta elettronica deve mettersi subito in regola fissando un nuovo appuntamento al numero 06 86973196 oppure recandosi per ritirarli, dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00, negli uffici start-up allestiti da Ama presso le sedi di via M. Rutilio n. 14/16 e via B. Torti n. 13c. In questo caso è necessario essere muniti di un documento di identità o, in alternativa, di delega scritta dell’intestatario della bolletta Ta.Ri.

L’esposizione dei bidoncini e dei mastelli è a cura dei cittadini ed è prevista sempre in un’unica fascia. Giorni e orari sono indicati nel materiale informativo distribuito insieme ai contenitori.

Buona raccolta a tutti

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti