Clemente Mastella: “Governo giallo-verde? Mi convince il giallo verde del Brasile ai mondiali”

Clemente Mastella

Clemente Mastella, Sindaco di Benevento, è intervenuto questa mattina nel corso del programma Genetica Oggi, condotto da Andrea Lupoli, su Radio Cusano Campus.

“Abbiamo attivato una iniziativa con l’associazione di volontariato ‘Fraternita di Misericordia’ un servizio di domiciliazione dei farmaci. Un ‘taxi farmaco’ per persone residenti ultrasessantacinquenni soli e non autosufficienti. Se la gente ritiene utile questo servizio continueremo anche in futuro a prestare questo servizio.

Sono milioni le persone che non riescono più a pagare il ticket e noi aiutiamo anche in questo. Il Comune ogni mese fa una sorta di screening gratuito per le persone che hanno più bisogno. Lo abbiamo fatto per la Tiroide, per il Cuore, per il Seno, per gli Occhi. Questo grazie ai professionisti che ci danno una mano e in questo modo si viene in contro alle persone che hanno meno possibilità economiche.”

Sul Ministro della Salute Grillo

“Non la conosco, il giudizio si può dare dopo. Non so chi è e sarebbe ingiusto un giudizio di merito rispetto alla persona e rispetto alla condotta programmatica. So soltanto che bisogna evitare che lo ‘stato di salute’ delle strutture meridionali, a volte un po’ precario, con medici che invece sono bravissimi, peggiori. Queste realtà possono essere ristrutturate. Una ristrutturazione che a volte tarda a venire così da far evitare ‘viaggi della speranza’ delle persone che vanno altrove invece che da noi dove c’è comunque una grande qualità medica.”

E sul governo Mastella aggiunge

“Governo giallo-verde? Mi convince il giallo verde del Brasile che gioca ai mondiali”

 

Fonte Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti