Poliziotti salvano la vita ad un neonato di 7 giorni a Magliana

polizia roma



Non hanno perso tempo, i due agenti della Polizia di Stato che, ieri sera, pattugliando le strade della Magliana, si sono trovati di fronte una coppia disperata di giovanissimi rom con in braccio un neonato di pochi giorni che respirava a fatica.
A quel punto, hanno fatto salire tutti sull’auto di servizio ed è iniziata così, la corsa verso il più vicino pronto soccorso pediatrico “a sirene spiegate”.

Durante il seppur breve trasporto le condizioni del neonato sono però peggiorate; gli agenti, avendo notato che il bambino era esageratamente coperto, convincevano i giovani genitori a mantenerlo in posizione orizzontale e a liberarlo da vestiti e coperte,  così che,  dopo pochi secondi l’infante  riprendeva,  seppur sempre a fatica, a respirare.

Quando la pattuglia del commissariato San Paolo, diretto da Massimiliano Maset, è giunta al pronto soccorso il piccolo era “reattivo” ed è stato ricoverato per accertamenti.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Poliziotti salvano la vita ad un neonato di 7 giorni a Magliana

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.