Elezioni Ostia, il PD locale attacca la Di Pillo come candidato presidente Ostia

elezioni ostia candidati



Elezioni Ostia – Siamo in piena estate ma le elezioni, si spera, sono alle porte probabilmente entro la fine dell’anno e, dopo Marsella di CasaPound, Don Franco di Donno, con la lista civica, e Giuliana Di Pillo, del M5S, siamo in attesa dei “grandi” partiti e i loro candidati per le elezioni Ostia lo chiede, i cittadini lo chiedono.
Dopo il commissariamento Ostia dovrà fare i conti con il PD che dovrà ricostruire da capo  la fiducia che ha perso dopo i fatti di mafia capitale e la netta implicazione dell’ex presidente Tassone  confermata dalla sentenza mafia capitale che ha fatto crollare definitivamente i consensi degli elettori già delusi dal partito.

Nel frattempo, prima di conoscere chi saranno gli altri candidati presidente ha bisogno di ripartire, e non basta la netta presa di posizione arrivata dopo l’ufficializzazione della candidata Giuliana Di Pillo per il M5S che si legge in una nota del PD X Municipio sulla loro pagina Facebook: “Dallo scorso ottobre, la Delegata al Litorale ricopre un incarico pubblico da circa 45mila annui, senza tuttavia produrre alcun risultato apprezzabile: dieci mesi di semplici annunci, dichiarazioni di impegno e promesse mancate. E siccome la sua candidatura è sempre stata nell’aria, di fatto, Giuliana Di Pillo è stata retribuita con soldi pubblici per farsi campagna elettorale.”

Sicuramente gli elettori di sinistra avranno la possibilità di  scelta se l’ipotesi di Insieme, il movimento di Giuliano Pisapia, diventasse più concreta e che userebbe Ostia come trampolino di lancio per la campagna nazionale, oppure all’orizzonte potrebbe manifestarsi la Lista Civica tirata in ballo dall’ex consigliere PD, Giovanni Zannola che ha rilanciato in merito al candidato presidente Ostia: “Nel nostro territorio la politica ha generato una ferita profonda. Per questo credo debba essere la politica stessa ad individuare la cura necessaria.  Può farlo, secondo me, mettendo parte della propria identità al servizio di un progetto collettivo ambizioso. Civico, democratico e progressista.”

Sta di fatto che ai cittadini diatribe e attacchi piacciono poco, gli elettori vogliono e pretendono di sapere chi si propone a prendere la guida di uno dei municipi più importanti di Roma e di rilanciarlo come merita sotto ogni punto di vista, dalla legalità al degrado, passando per il turismo e il mare.

Ostia merita il giusto rispetto.

Giovanni Zannola fonte: Fanpage

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Elezioni Ostia, il PD locale attacca la Di Pillo come candidato presidente Ostia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.