Fiumicino, Pavinato: “Amministrato con idee e risultati”



“Il Consiglio Comunale di Fiumicino si appresta a discutere e approvare nei prossimi giorni in aula il rendiconto, il Bilancio dell’ultimo anno.
I conti di questa Amministrazione sono in ordine. In ogni settore dell’Amministrazione, dai Lavori Pubblici alla Scuola, dalla Cultura all’Ambiente l’azione di governo è incessante, nell’esclusivo interesse di ogni cittadino, all’insegna della trasparenza e della partecipazione.
Il rendiconto non è solo un freddo dato contabile e amministrativo, pure positivo, ma è la sintesi della capacità di amministrare con risultati, idee, progetti, obiettivi, mettendo insieme i tributi dei cittadini con i finanziamenti di progetti europei, nazionali, regionali. Si è ottenuto il finanziamento della Presidenza della Repubblica per la realizzazione di una delle opere più strategiche e civili: l’Auditorium al posto della vecchia centrale Enel.
Si sta realizzando e concludendo la prima parte del progetto di 132 km di  una delle più suggestive e articolate piste ciclabili della nostra regione. Ogni famiglia, ogni cittadino, ogni esercizio può utilizzare un sistema di raccolta dei rifiuti differenziata al 100%, con risultati economici, e per la salute eccellenti, con l’obiettivo sempre più concreto di riciclo, riuso e investimento.
L’informatizzazione dei sistemi al servizio del cittadino dall’urbanistica alle pratiche civili ha migliorato i processi di controllo e di semplificazione. Si è avviato un processo di informazione e di trasparenza sempre più partecipato ed efficace.
C’è stato, ed è in corso, uno straordinario processo di partecipazione attiva di cittadini organizzati in Pro Loco, in Associazioni, in Comitati di cittadini volontari, ma soprattutto nelle Consulte Comunali propositive nell’ambiente, nella mobilità.
I Centri Anziani del Comune di Fiumicino sono e saranno presto presenti in tutte le maggiori località del Comune, con un fervore di presenze e di proposte veramente straordinarie.
L’attenzione  puntuale alla salute dell’ambiente è presente e concreta nella salvaguardia e ampliamento della Riserva del Litorale nel pieno rispetto anche delle necessità di vita di tutti i cittadini, dagli interventi sul litorale, al decoro ambientale, al mantenimento e difesa delle aree protette. Decine di iniziative su ogni materia prendono corpo nelle oltre quarantanove strutture scolastiche dalla materna all’infanzia, così come nelle scuole superiori di vera eccellenza, quale investimento fondamentale per il futuro con le nuove generazioni vero patrimonio della città. E’ un bilancio altamente strategico, che sta realizzando forse il più importante obiettivo : l’incontro, il dialogo e la conoscenza di tutte le quattordici località di uno dei più importanti territori d’Italia e del Lazio”. Lo afferma il presidente della Commissione Bilancio Giuseppe Pavinato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Pavinato: "Amministrato con idee e risultati"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.