Roma, parla Metroman l’artista di strada che sta facendo impazzire i romani

425 milioni di euro per Metro A e B, questo quanto decide il Campidoglio



Metroman, l’artista di strada che dopo aver conquistato Milano sta facendo impazzire i romani, è intervenuto stamattina nel corso di ECG, il format condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano.

Metroman ha raccontato qualcosa della sua vita: “Cantare in metro è il mio modo per uscire dalla solitudine, ero disoccupato e mi sono inventato questa cosa di cantare in metro. I milanesi l’hanno fatta diventare una cosa grande. Ho iniziato da Milano, lì c’è una bella metro, c’è tanta gente. Poi ho cantato a Torino, a New York, mi mancava Roma ed eccomi qui. L’accoglienza dei romani è stata la più calorosa, quando ho iniziato a fare Baglioni, Venditti, ho sentito un calore particolare, apprezzano di più”.

Metroman è diventato un personaggio virale sul web: “Mi sono inventato la lap dance sul palo mentre canto, prima di fare l’artista di strada facevo boxe, facevo sport. Io sono uno sportivo fallito, mi serviva un qualcosa che mi facesse stare comunque in mezzo la gente. Così mi sono inventato di fare l’artista di strada, ho bisogno di un pubblico. Riesco a mettermi in tasca qualcosina, qualche moneta, ma il fine non sono i soldi, il fine è l’allegria, strappare un sorriso alla gente, fare in modo che qualcuno mi dica bravo. Certi numeri su internet non me li aspettavo, sono contro ogni pronostico”.

All’inizio Metroman ha avuto qualche problema con i suoi ‘colleghi’: “I tutori dell’ordine fino ad ora non mi hanno mai rotto le scatole, ci sono reati peggiori che cantare una canzone in metro. All’inizio gli altri artisti di strada hanno provato a fermarmi, poi sono riuscito a dilagare e loro hanno smesso di infastidirmi. A me va bene che loro cantino, così la gente vede che è meglio l’italiano. Certi lavori che ormai sono solo degli extracomunitari possiamo farli benissimo anche noi italiani”.

AUDIO http://www.tag24.it/podcast/metroman-il-ragazzo-che-balla-e-canta-in-metro/

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, parla Metroman l'artista di strada che sta facendo impazzire i romani

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.