Cooking quiz, grande successo per il primo appuntamento all’Alberghiero Paolo Baffi di Fiumicino



Un’iniziativa avvincente, entusiasmante e positiva sotto tutti gli aspetti. I nostri ragazzi sono stati incollati alle sedie per tutta la durata dell’evento mantenendosi sempre concentrati e questa è una cosa straordinaria! La tecnica è molto motivante che ha permesso agli studenti di imparare tantissimo perché l’organizzazione è stata davvero incisiva!” sono le parole della professoressa Monica Bernard dell’I.I.S. Paolo Baffi di Fiumicino, che oggi è stato il protagonista del nuovo Progetto Didattico COOKING QUIZ. Anche la docente Roberta Voltarella ha commentato positivamente il progetto: “E’ un’idea geniale! E’ la dimostrazione che si può apprendere in modo leggero e divertente. Lo Chef Andrea Ruisi e il conduttore Alvin Crescini hanno svolto un lavoro eccezionale mantenendo sempre alta l’attenzione dei ragazzi. I risultati hanno dimostrato che i nostri studenti hanno appreso esattamente ciò che lo Chef intendeva trasferire. Ottima iniziativa che andrebbe proposta a tutti gli indirizzi degli Istituti Alberghieri”.

L’argomento odierno trattato dallo Chef Andrea Ruisi, docente ALMA, riguardava la “pasta fresca” e la “pasta secca”. 90 minuti intensi con ragazzi concentrati sulla lezione interattiva proposta dallo chef.

Successivamente alla didattica il format ha proposto l’attività di verifica: ogni classe è diventata una squadra che ha risposto alla batteria dei quesiti proposti dal conduttore.

Vincitrici della tappa di Fiumicino le classi 3^B e 4^C. Ai nostri microfoni abbiamo accolto una rappresentate delle classi finaliste, Chiara: “Ringraziamo lo Chef, Andrea Ruisi, molto disponibile e che ci ha insegnato cose nuove ed interessanti e l’organizzazione nella persona di Alvin per averci coinvolto in questo fantastico progetto. Speriamo di superare anche la Finale!

Prossima tappa, venerdì 3 marzo all’I.P.S.E.O.A. Domenico Rea di Nocera Inferiore (SA). Lo staff la prossima settimana sarà a Torino e a Carignano (TO).

Un ottimo inizio per COOKING QUIZ, format promosso a pieni voti dai veri protagonisti, gli studenti, e dal corpo docente.

Grande soddisfazione anche per ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, ELI-PLAN Edizioni e PEAKTIME che hanno ideato il progetto con la finalità di promuovere la coesione delle tecniche di cucina con la Sana e Corretta Alimentazione.

Affiancano il progetto: Piazza leader mondiale nella produzione di utensili e strumenti professionali per la cucina, Giblor’s, azienda di Abbigliamento Professionale che veste Bottura, lo chef numero uno al mondo, Cannavacciuolo e il francese Blanc, Citrus, azienda ortofrutticola che con il brand L’Orto Italiano riscopre e valorizza varietà locali e si impegna nella ricerca scientifica sostenendo la Fondazione Veronesi, Food Brand Marche, una solida realtà marchigiana che racchiude le migliori eccellenze enogastronomiche regionali, La Campofilone, azienda famosa in tutto il mondo per la pasta di altissima qualità che ha come caratteristica il controllo di tutta la filiera di produzione.

Tutti gli appuntamenti all’interno delle Scuole saranno ripresi dalle telecamere della Peaktime per diventare  un’istruttiva trasmissione televisiva che andrà in onda sui circuiti nazionali CANALE ITALIA e SKY. All’interno della trasmissione, oltre all’evento a scuola, interessanti pillole sulla cucina tradizionale della città che ospita il Format e consigli per una sana e corretta alimentazione.

Info su www.cookingquiz.it.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cooking quiz, grande successo per il primo appuntamento all'Alberghiero Paolo Baffi di Fiumicino

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.