[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino, eleganza, brio e vivacità: conclusa la Fashion Week all’Istituto Paolo Baffi

Fiumicino

Condividi

Una settimana per esprimere se stessi, per portare colore e vivacità nella scuola… Questo l’obiettivo della “Fashion Week” richiesta dai Rappresentanti d’Istituto degli studenti dell’IIS Paolo Baffi di Fiumicino, tenutasi dal 4 all’8 aprile 2022.

7 giorni in cui seguire un “dress code” diverso

7 giorni in cui seguire un “dress code” diverso: dall’abbigliamento monocolore, al vintage, l’abbigliamento sportivo, dedicato ai mestieri e quello elegante. Il tutto nel normale svolgimento delle lezione e in rispetto del decoro previsto dalla scuola.
“Non solo alunni, ma anche docenti e personale ATA hanno aderito all’evento, – spiega la preside Monica Bernard – al solo scopo di farci riavvicinare al divertimento anche a scuola ed aiutare i ragazzi ad uscire dalla chiusura, spesso psicologica, in cui molti sono caduti durante i mesi di  lockdown e di Dad. Una settimana, quindi,  durante la quale si è potuto diffondere maggior colore e serenità nei volti di tutti i ragazzi”.

“L’iniziativa, che ha visto una grande partecipazione – conclude la Preside –  è nata dall’esigenza di vivere anche la scuola, spazio importante della giornata di tutti noi,  con più brio e vivacità”.
[smiling_video id=”261787″]


[/smiling_video]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Roma, ai mercati di Traiano il Couturialism Fashion Show

Roma Capitale e Accademia di Belle Arti di Roma presentano giovedì 22 settembre il Fashion Show del Corso di Culture e Tecnologie della Moda. Per la cura dei docenti Sara Chiarugi e Alberto Moretti, i 20 migliori studenti-designer degli ultimi 10 anni

“World Top Model 2018”: vince Adna Zrno

Si è tenuta presso la prestigiosa cornice del Just Cavalli di Milano la Finale Mondiale di “World Top Model 2018”.  La serata, condotta dall’attrice Miriam Galanti, prestata per l’occasione alla

Iscriviti alla newsletter