Fiumicino, Di Genesio Pagliuca: “Attenzione alta: a breve incontro con le famiglie”



“Ci arrivano da diverse parti voci preoccupate di genitori i cui figli sono stati esclusi dalle iscrizioni all’Istituto Da Vinci di Maccarese”. Lo dichiara il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca.

Le parole del vicesindaco Di Genesio Pagliuca.

“Come sempre è stato in questi anni, il Comune è pronto a fare quanto nelle sue possibilità per ridurre al massimo i problemi che riguardano le nostre ragazze e i nostri ragazzi – prosegue -. Per questa ragione, nei prossimi giorni convocheremo un incontro con le famiglie per capire con precisione quali siano le criticità per il nuovo anno.

Come sappiamo, la soluzione a questo problema è la costruzione di un nuovo liceo, opera per la quale la Città metropolitana ha stanziato i fondi e il Comune ha messo a disposizione un’area – ricorda il vicesindaco -. Intanto, l’apertura dell’indirizzo scientifico al Baffi ha permesso di alleviare le criticità sul territorio per quell’indirizzo di studi.

Consapevoli che i ragazzi hanno bisogno di spazi adeguati per la loro formazione, auspichiamo che, qualora ce ne fosse bisogno, la collaborazione tra il Da Vinci e il Baffi che lo scorso anno ha permesso di ospitare alcune classi in viale di Porto, possa ripetersi anche per il prossimo anno – conclude – e auspichiamo che tutti gli attori in campo facciano ogni sforzo possibile per garantire il diritto allo studio nella propria città ai nostri giovani”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Di Genesio Pagliuca: "Attenzione alta: a breve incontro con le famiglie"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.