Rieti, truffate due aziende agricole: acquistato bestiame con assegni falsi

vasta operazione carabinieri



 

Operazione dei Carabinieri della Stazione di Borbona. Le indagini sono partite a seguito di una denuncia sporta dalla titolare di un’azienda agricola locale. Questa denunciava che alcune persone delle province di Frosinone e Caserta, avevano acquistato in tempi diversi da lei e da un’altra azienda, alcuni capi di bestiame per un controvalore di 25.000,00 euro e che gli acquirenti avevano pagato con degli assegni che posti all’incasso, venivano fermati dalle banche in quanto risultati falsi ed alcuni di loro smarriti.

Con le notizie in possesso, i Carabinieri della Stazione di Borbona si sono messi ad indagare estendendo le indagini anche nelle province del Lazio e in quella di Caserta raccogliendo informazioni utili sugli allevatori di tali province.

L’attività investigativa, si è rivelata oltremodo complessa ed articolata ed al termine della stessa, i militari sono riusciti a risalire all’identificazione di coloro che hanno posto in essere l’azione truffaldina.

Si tratta di cinque persone quattro uomini residenti in provincia di Frosinone e una donna in provincia di Caserta:

D.F.A. Classe 1988;

D.S.L. Classe 1964;

D.S.M. Classe 1981;

M.V. Classe 1947;

D.S.R. Classe 1982.

Gli stessi sono stati deferiti in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica per i reati di concorso in truffa, ricettazione, appropriazione di cose smarrite, sostituzione di persona e falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico.

Tutto il bestiame è stato altresì rinvenuto in una stalla di monte San Giovanni Campano (FR) il cui proprietario è però risultato estraneo alla vicenda. I capi sono stati affidati in custodia giudiziaria ai rispettivi proprietari.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti, truffate due aziende agricole: acquistato bestiame con assegni falsi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.