[current_date format='D, d F, Y']

Frosinone: i Carabinieri denunciano un 28enne straniero per rapina

Arrestato ad Abu Dhabi il latitante albanese Sinomati Altin

Condividi

Nella serata di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Frosinone Scalo hanno denunciato un cittadino straniero di 28 anni per una rapina ai danni di un commerciante del posto.

L’intervento dei Carabinieri e la segnalazione del commerciante

Erano circa le 20:30 quando alla pattuglia, impegnata in un servizio di controllo straordinario del territorio, è giunta una segnalazione da parte di un cittadino bangladese, titolare di un “Kebab Fast Food” situato in via Don Minzoni a Frosinone.
L’uomo riferiva che, poco prima, un giovane lo aveva minacciato con un coltello dopo essere stato sorpreso a rubare due lattine di birra, per poi darsi alla fuga tra le vie circostanti.

L’individuazione e la denuncia

Dopo pochi minuti di ricerche, la pattuglia dei Carabinieri è riuscita a individuare il sospettato grazie alla descrizione fisica fornita dalla vittima. L’uomo si aggirava con atteggiamento sospetto nella piazza Sacra Famiglia.
I militari lo hanno accompagnato in caserma, dove è stato identificato come un cittadino marocchino di 28 anni, con precedenti di polizia e senza fissa dimora.

Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno sequestrato un coltellino trovato in possesso dell’indagato. Dopo aver raccolto la denuncia del commerciante, è stata redatta un’informativa di reato indirizzata alla Procura della Repubblica di Frosinone.

Un’operazione rapida e coordinata

L’intervento si è concluso rapidamente grazie al presidio costante del territorio e al piano di intensificazione dei controlli attuato nelle ultime settimane.
L’episodio si aggiunge a una serie di recenti operazioni condotte dalle forze dell’ordine nel territorio ciociaro, dove la collaborazione tra cittadini e Carabinieri continua a rivelarsi fondamentale per prevenire e contrastare i reati.

È obbligo rilevare che l’indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, e la sua posizione sarà definitivamente vagliata solo a seguito di una sentenza passata in giudicato, nel pieno rispetto dei principi costituzionali di presunzione di innocenza.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Roma, fermati dai carabinieri due minorenni su scooter rubato

In via Cesare Lumbroso, zona Monte Mario, due minorenni sono stati notati e successivamente fermati, mentre viaggiavano a bordo di uno scooter Honda SH 150, dai Carabinieri della Stazione di Roma Monte Mario, che in quel momento erano impegnati in normali controlli del territorio.

Iscriviti alla newsletter