Pomezia, protesta degli studenti delle scuole superiori, i chiarimenti del Sindaco Fabio Fucci



 

Il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci ha parlato telefonicamente questa mattina con i rappresentanti di istituto delle scuole superiori di Pomezia in protesta per le aule fredde.

“Ho rassicurato gli studenti – afferma il Primo Cittadino – In Città Metropolitana stiamo lavorando per intervenire in tutte le scuole dell’area in cui si sono verificati problemi agli impianti di riscaldamento visto il grande freddo. Si è appena conclusa una riunione con i responsabili della manutenzione. A breve verrà diffusa una nota”.

“Ho precisato agli studenti – continua Fucci – che ogni soggetto ha un ruolo: il Sindaco fa il Sindaco, le autorità scolastiche – dirigenti, funzionari e insegnanti – fanno il loro lavoro. Io, in qualità di Sindaco, posso decidere di chiudere una scuola solo in caso di problemi di ordine pubblico, sicurezza ed emergenza sanitaria. In altri casi, come quello che si è verificato in questi giorni di grande freddo, spetta ai dirigenti, in piena autonomia, scegliere come orientare ‘il mondo della scuola’”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia, protesta degli studenti delle scuole superiori, i chiarimenti del Sindaco Fabio Fucci

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.