Il Frosinone Calcio al fianco dell’associazione ‘Dona la Vita con il Cuore Onlus’



Domenica 15 gennaio dalle ore 9:00, presso la Villa Comunale di  Frosinone, L’Associazione Dona la vita con il Cuore Onlus offrirà visita  cardiologica, elettrocardiogramma, ecocardiogramma e consulto  psicologico ai pazienti cardiopatici e disagiati, selezionati dalle  varie associazioni di volontariato e parrocchie. Sarà presente  all’evento una delegazione di calciatori del Frosinone Calcio.

Dal 2013 l’Associazione “Dona la vita con il cuore” realizza mensilmente  l’iniziativa “Domeniche del cuore”, per la cura e la prevenzione delle  patologie cardio-circolatorie, realizzata in collaborazione con la  Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli e l’Università Cattolica  del Sacro Cuore. Quest’anno al fianco dei medici e dei pazienti sarà  presente anche una delegazione dei giocatori della prima squadra del  Frosinone Calcio.

Da oltre tre anni, tale iniziativa offre gratuitamente visite  specialistiche cardiologiche, come Elettrocardiogramma ed  Ecocardiogramma, a persone che si trovano in stato di bisogno e che non  hanno la possibilità di curarsi: è un progetto di solidarietà umana a  carattere sanitario realizzato da numerosi specialisti dell’area  cardiovascolare della Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli”  di Roma.

Tali visite si svolgono direttamente e gratuitamente presso le strutture  e i centri di accoglienza che ne fanno richiesta per i loro assistiti e  sono riservate a coloro i quali vivono ai margini della società, che non  hanno una copertura sanitaria (migranti, extracomunitari, disabili e  sempre più italiani che vivono nella povertà) oppure che non possono  accedere alle cure per diversi motivi, per cause economiche, sociali e  culturali.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il Frosinone Calcio al fianco dell'associazione 'Dona la Vita con il Cuore Onlus'

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.