Fontana di Trevi, via le bancarelle



“Va bene allontanare bancarelle e ambulanti da monumenti e luoghi simbolo di Roma, ma la sindaca Raggi deve garantire il decoro in tutta la città, a partire dai rifiuti che invadono le strade della capitale”.
Lo afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi, commentando la visita odierna di Virginia Raggi a Fontana di Trevi e le dichiarazioni rilasciate dalla sindaca.

CODACONS: BENE OPERAZIONE DECORO

“Siamo a favore di qualsiasi operazione che garantisca il decoro della città, ma non è tollerabile che l’attenzione si concentri su piazze e monumenti del centro storico, mentre il resto della capitale versa in condizioni disastrose – spiega Rienzi – Nelle periferie vi sono ancora cumuli di rifiuti in strada, una situazione che si è aggravata dopo le feste di Natale e fine anno e che ancora non è stata risolta, con i marciapiedi invasi da sporcizia di ogni tipo. Le nuove piste ciclabili poi, come quella su Via Tuscolana, sono inutilizzabili perché le automobili vengono parcheggiate sulle corsie riservate alle bici, e nessuno interviene per sanzionare i trasgressori”.

IL SINDACO PENSI ANCHE A TOGLIERE RIFIUTI E SPORCIZIA DA TUTTA LA CITTA’ E A COMBATTERE DEGRADO IN PERIFERIA

“Si preoccupi la sindaca di garantire decoro e combattere il degrado anche nelle zone non turistiche e dove non arrivano le telecamere, affinché i provvedimenti dell’amministrazione non siano solo di facciata e portino ad un reale miglioramento della città” – conclude il presidente Codacons.

 

Codacons Comunicati Stampa

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fontana di Trevi, via le bancarelle

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.