[current_date format='D, d F, Y']

Trastevere, oltre 40mila euro di multe durante i controlli delle attività

Condividi

Ricco il bilancio delle sanzioni amministrative comminate a 12 esercenti nel quartiere di Trastevere, tra esercizi di vicinato, attività di somministrazione e laboratori.

Agli oltre 40.000 euro di verbali  per varie violazioni, tra cui la mancata esposizione dei prezzi, insegne e fari  abusivi, si aggiungono 332.899,98 euro di evasione fiscale, accertata unitamente ad Aequaroma,  tra Tari (228.076,74), Cosap ( 49.595,04) e Cip (55.228,20).

Dai controlli è emersa un’ attività abusiva di minimarket gestita da extracomunitari. In alcuni esercizi è risultata essere mancante l’indicazione degli ingredienti e degli allergeni. Carenti condizioni igienico sanitarie sono state riscontrate in alcuni locali cucina e deposito, dove sono stati trovati ammassati avanzi di cibi, sedie, buste di plastica, cartoni, vestiti, pentolame  e rifiuti di vario genere. Una bilancia è stata sequestrata per mancata revisione. Un ristoratore è stato denunciato per  frode in commercio, in quanto sul menu non era specificato che alcuni cibi fossero surgelati e non freschi  e un altro è stato denunciato per violazioni alle norme in materia di tutela ambientale.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Roma, Polizia Locale, cerimonia di saluto per 216 neoassunti

Questa mattina, alle ore 11.00, presso la Scuola del Corpo della Polizia Locale di Roma, si è svolta la cerimonia di saluto per 216 nuovi agenti che hanno concluso il corso di formazione e sono pronti a iniziare la loro attività sul territorio.

Iscriviti alla newsletter