[current_date format='D, d F, Y']

Colonna, un Piano triennale anticorruzione scritto con l’aiuto dei cittadini

Condividi

Il Consiglio Comunale di Colonna ha dato il via libera all’aggiornamento del suo Piano accogliendo l’invito fatto dall’ANAC, Autorità Nazionale Anticorruzione, a realizzare ampie forme di condivisione nel processo di stesura del documento.

Il Consiglio Comunale ha così approvato, con deliberazione n. 48 del 10/11/2016 un documento di indirizzo che ha come obiettivi strategici del Comune di Colonna la democratizzazione dei processi decisionali e la sensibilizzazione dei dipendenti e dei cittadini al tema della prevenzione della corruzione, la massima trasparenza e l’imparzialità dell’amministrazione.
Le linee guida del piano saranno pubblicate sul sito del Comune nella sezione Amministrazione trasparente sottosezione Altri contenuti – corruzione al fine di invitare chiunque vi abbia interesse a suggerire eventuali migliorie attraverso delle osservazioni che potranno essere presentate entro 30 giorni dalla pubblicazione.
Per rendere più diretto il rapporto con i cittadini, le osservazioni potranno essere inviate anche con una semplice mail all’indirizzo info@comune.colonna.roma.it avente per oggetto Osservazioni al Piano Triennale Anticorruzione.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Batosta dell’Antitrust: multa di 12.5 milioni di euro a Eni, Enel e Sen

Si tratta di una vittoria del Codacons che da anni si batte contro i conguagli illegali e le fatturazioni sbagliate da parte delle società energetiche, e di tutti i consumatori vittime dei soprusi degli operatori. Lo afferma il presidente Carlo Rienzi, commentando la sanzione da 12,5 milioni di euro inflitta dall’Antitrust a Eni, Enel e Sen.

Il Codacons contro il ritorno di Burioni in tv da Fazio a “Che tempo che fa”

Il Codacons attacca il ritorno in TV di Roberto Burioni dopo che il virologo, con un tweet, ha annunciato la sua presenza nella prima puntata della nuova stagione di “Che tempo che fa”: l’associazione diffida Fabio Fazio a non dare spazio a un solo virologo, per di più già da tempo sotto accusa per alcuni presunti conflitti d’interesse.

Iscriviti alla newsletter