[current_date format='D, d F, Y']

Roma, scoperto un “bar della droga”: quattro gli arresti

spaccio ok pusher carabinieri

Condividi

I Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere hanno aggiunto un altro importante tassello, all’intensa attività antidroga svolta negli ultimi mesi in tutto il territorio di competenza.

Nella serata di ieri, infatti, i Carabinieri della Stazione Roma Montespaccato, dopo giorni di servizi di osservazione e pedinamento di alcuni noti assuntori di droghe, hanno individuato in un bar di via Cornelia un base di spaccio per il quartiere.

A finire in manette, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti, sono stati il titolare dell’esercizio, un 50enne con precedenti originario di Chieti ma da tempo residente a Roma, il figlio di quest’ultimo, un ragazzo di 22 anni, una donna romana di 50 anni e la figlia di 20 anni.

Il gruppo aveva stabilito la propria base di spaccio all’ombra dell’attività del bar. I militari, atteso il momento propizio, hanno fatto scattare il blitz, sorprendendo i 4 “soci” con le mani nel sacco.

Durante le perquisizioni sono stati scoperti due “sassi” di cocaina – del peso complessivo di 33 grammi – e 850 euro in contanti, all’interno di un barattolo in vetro nascosto nella cassetta dello scarico del wc del bar.

Le verifiche si sono spostate anche nei rispettivi domicili degli arrestati: a casa del titolare del bar sono stati sequestrati altri 400 euro, ritenuti provento dell’attività illecita, e tutto il materiale utile al confezionamento delle dosi di droga.

Le perquisizioni scattate nei confronti della 50enne e della figlia, invece, hanno permesso di recuperare altri 90 g di cocaina – suddivisi in 13 involucri – che erano stati astutamente occultati in uno scomparto ricavato in una borsa fasciatoio per neonati.

In attesa del rito direttissimo, i 4 arrestati sono stati reclusi agli arresti domiciliari.

Sono tuttora in corso gli accertamenti dei Carabinieri, finalizzati a verificare i canali di approvvigionamento e la sussistenza di eventuali legami con ambienti criminali di livello superiore, operanti nella Capitale.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Passo Corese, fermata una donna per spaccio: sequestrati 15 panetti di hashish

Il presente comunicato si trasmette al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagata che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino a sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.

GdF Chieti, in aumento le banconote false sequestrate

È di oltre 29.000 euro il valore delle 663 banconote false sequestrate, nel corso del 2023, dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Chieti a seguito di attività dirette alla sicurezza in materia di circolazione dell’euro

Iscriviti alla newsletter