[current_date format='D, d F, Y']

Nettuno, Case Popolari: la posizione del candidato Verdolino

Condividi

Graduatoria infinita, forse da rivedere,  tempi biblici per avere una casa popolare, occupazioni abusive selvagge, degrado e insicurezza degli inquilini regolari che hanno paura di perdere l’alloggio per l’acquisizione da parte di altri.
Mentre il Comune cerca di fare cassa dalla vendita di case popolari e i politici di professione cavalcano l’onda del “gesto inopportuno” per racimolare voti, mi chiedo: perché non si fa cassa diversamente (esempio recuperando gli importi degli oneri concessori) e non si pensa seriamente ad un’autoacquisizione degli occupanti a mezzo di concessione di mutui sociali?” – Giulio Verdolino, candidato sindaco di Città Futura dice la sua – “In numerosi Paesi europei oramai si parla di “social housing” che permette (in parole povere) il riscatto dell’immobile.
Altre caratteristiche sono:
contribuzione da parte dello Stato per il pagamento di una parte degli affitti, prestiti senza interessi e altre agevolazioni anche fiscali.”

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Fontana di Trevi, via le bancarelle

“Va bene allontanare bancarelle e ambulanti da monumenti e luoghi simbolo di Roma, ma la sindaca Raggi deve garantire il decoro in tutta la città, a partire dai rifiuti che invadono le strade della capitale”.
Lo afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi, commentando la visita odierna di Virginia Raggi a Fontana di Trevi e le dichiarazioni rilasciate dalla sindaca.

Strisce pedonali non a regola. La vernice scolorisce subito

La vernice utilizzata per la realizzazione delle strisce pedonali sulle strade della capitale non rispetterebbe i parametri di legge e, forse anche per questo, le zebre si scoloriscono velocemente, diventando invisibili e mettendo a repentaglio l’incolumità dei pedoni. Il dato emerge da una perizia tecnica commissionata dal Codacons, che ha monitorato la “vita” delle strisce pedonali su una strada a campione (viale delle Milizie), analizzando la vernice utilizzata per la segnaletica, il rispetto dei requisiti previsti dalla legge e la sua durata. Vicenda che ora finisce al vaglio della Procura della Repubblica e della Corte dei Conti, affinché si accertino le responsabilità dell’amministrazione capitolina.

Roma, polemica per la chiusura delle scuole oggi per maltempo

L’ordinanza emessa ieri dal sindaco di Roma, Virginia Raggi, con la quale si dispone per oggi la chiusura di tutte le scuole della capitale, è un provvedimento assurdo e ingiustificato che ha gettato nel caos migliaia di famiglie. Lo afferma il Codacons, che attacca l’operato dell’amministrazione.

Iscriviti alla newsletter