[current_date format='D, d F, Y']

Mezzocammino – Cucunato presenta le priorità per il quartiere

Condividi

Continua il tour dei quartieri del candidato Presidente Piero Cucunato. Dopo Spinaceto, Fonte Laurentina, Eur oggi (domenica, ndr) l’incontro con i cittadini e i rappresentanti del nuovo quartiere di Torrino-Mezzocammino, intervenuti numerosi al Parco dei Fumetti.

“Sono tre i punti che vogliamo risolvere per questo quartiere – sottolinea Piero Cucunato – Il primo l’Istituto comprensivo del quartiere, il secondo sono la gestione delle aree verdi in sinergia tra pubblico e privato, il terzo è la sicurezza con un sistema di videosorveglianza da realizzare nell’immediato e a seguire la realizzazione di un posto di forze dell’ordine fisso, per questo dopo l’ottima raccolta firme dei cittadini, abbiamo già predisposto un protocollo di intesa che prevede l’individuazione del terreno e gli oneri per costruirla”.

All’incontro hanno partecipato tutti gli alleati della coalizione e tutti i candidati consiglieri. Tra i presenti Dario Rossin e Davide Bordoni, coordinatore e candidato di Forza Italia, che hanno dichiarato: “Dopo l’acquisizione da parte del IX Municipio delle aree verdi c’è stato un palese degrado, domani sporgerò denuncia nei confronti dell’amministrazione per lo stato di abbandono e la pericolosità di questo parco.” Sulla stessa linea Stefano De Lillo e Ambrosetti in rappresentanza di Roma Popolare e Lista Storace “Riteniamo che per una migliore qualità dei servizi non si possa prescindere da una sinergia con il consorzio, che ha consegnato ai residenti un quartiere modello, e in pochi mesi di mala gestione del Municipio, impazza il degrado”.

“Voglio ringraziare i rappresentanti del consorzio e i cittadini per essere intervenuti, con loro abbiamo definito le priorità che porterò in Municipio e in Assemblea Capitoliana – ha continuato Cucunato, per questo chiediamo il consenso a governare questo Municipio che la Sinistra ha mal gestito dal punto di vista amministrativo, e distrutto con incapacità decisionale”.

“Sono tanti i quartieri storici come Spinaceto, Fonte Meravigliosa, Trigoria, Torrino e Mostacciano nel degrado urbano più assoluto – ha sottolineato il candidato Sindaco Alfio Marchini che ha concluso gli interventi – ma sono soprattutto i nuovi i nuovi quartieri come Fonte Laurentina, Mezzocammino, Falcognana, Vallerano, Tor Pagnotta dove non si percepisce la presenza del Municipio come istituzione, per l’abbandono totale di servizi e sicurezza, per questo Vi chiediamo il 5 giugno il consenso a governare questa città e questo Municipio”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Spinaceto, la Polizia di Stato ha arrestato un 47enne per estorsione

La Polizia di Stato, a seguito di approfondite e tempestive indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, ha eseguito un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 47 anni, gravemente indiziato del reato di estorsione.

Iscriviti alla newsletter