[current_date format='D, d F, Y']

Rocca di Papa – Torna a salire la percentuale di raccolta differenziata

raccolta differenziata

Condividi

Continua a registrare incrementi sostanziali il servizio di raccolta differenziata porta a porta a Rocca di Papa, gestito dall’inizio del 2016 dalla società Cosvega Srl. Dopo l’ampliamento a tutto il territorio della raccolta a domicilio, le percentuali di rifiuti differenziati ha raggiunto il 56,44%, segnando un trend positivo che nel giro di poco tempo permetterà di raggiungere gli standard europei in tema di sostenibilità ambientale.
A corredo delle attività svolte, la società Cosvega ha eseguito, nel rispetto del nuovo capitolato di appalto stilato dall’ufficio Igiene Urbana, la cura del verde pubblico e la potatura  degli alberi, nonché l’abbattimento di alberature pericolose.
Grazie alle maggiori attività di controllo sugli sversamenti abusivi, al lavoro di tutti gli operatori e del responsabile Gennaro Draicchio, cui va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale, e soprattutto alla collaborazione di tutti i cittadini, stano giungendo traguardi positivi che si intendono migliorare ulteriormente e portare a regime, con notevoli benefici sul costo del servizio e dunque in bolletta.
Una diminuzioni della tassa sui rifiuti è già immediatamente visibile grazie al risparmio sul costo del servizio di circa 350mila euro all’anno, reso possibile grazie all’impegno del responsabile comunale Giovanni Gatta e del direttore tecnico del progetto Guglielmo Gambacorta, che hanno saputo ben coniugare due importanti aspetti, la qualità e l’efficienza.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Fiumicino: operative le prime tre ecoisole informatizzate

Il Comune di Fiumicino informa che sono operative le prime tre Ecoisole informatizzate, moderne strutture metalliche leggere dotate di sportelli per la  raccolta differenziata di Plastica e Metalli, Carta e Cartone, Organico, Vetro e Secco Residuo.

Torna a Rocca di Papa la Mangialonga

La tradizionale passeggiata enogastronomica con percorso panoramico per promuovere e preservare i prodotti agroalimentari del territorio

Iscriviti alla newsletter