[current_date format='D, d F, Y']

Gianfranco Fini: “Mafia Capitale? Alemanno ne uscirà con le mani pulite”

Condividi

Gianfranco Fini è intervenuto ai microfoni della trasmissione “La storia oscura”, condotta da Fabio Camillacci su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano (www.unicusano.it).

Fini: “Mafia Capitale? Alemanno ne uscirà con le mani pulite. Berlusconi ha ufficialmente riconosciuto Salvini come leader del centrodestra. Meloni? Sua politica è fotocopia meridionalista di quella della Lega”

“E’ buona regola –ha affermato Fini- rispettare qualunque decisione della Magistratura, ricordando che servono tre gradi di giudizio prima di stabilire se un imputato sia colpevole o meno. Detto questo, credo che Alemanno uscirà da questa vicenda con le mani pulite. Sicuramente amareggia il fatto che negli anni anche politici di destra si siano fatti prendere con le mani nella marmellata. La moralità dovrebbe essere fondamentale per chi fa politica”.

“Il centrodestra è in confusione –ha spiegato Fini-. Gli manca la credibilità come coalizione di governo alternativa a Renzi. Soprattutto dopo la decisione di Berlusconi di partecipare alla manifestazione leghista a Bologna, è evidente che la leadership politica al momento sia nelle mani di Salvini. E questo crea qualche problema a livello di contenuti”.

“Meloni sindaco di Roma? La sua politica è troppo simile a quella della Lega –ha dichiarato Fini-. E’ una fotocopia meridionalista delle tematiche tradizionali della Lega Nord”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Salvini: “Mai i nostri figli in guerra in Ucraina”

Dal palco il segretario della Lega parla di Kirk, Flat Tax e Islam, poi annuncia: “Vogliamo aumentare nella prossima legge di bilancio fino a mille euro il reddito del ceto medio tra i 28 e i 60mila euro”

Iscriviti alla newsletter