Il 30 marzo a Roma il nuovo segretario di Syriza Tasos Koronakis



Grecia, Europa, debito, crisi. Sono i temi al centro dell’incontro che si terrà il 30 marzo a Roma, al Teatro Capranichetta in Piazza Montecitorio, dalle 17.30 alle 21, a cui partecipa il nuovo segretario di Syriza Tasos Koronakis. 

A organizzare sono ACT!, L’Altra Europa, Possibile, PRC-SE, SEL, quell’insieme di associazioni, movimenti e forze politiche che intendono iniziare con questo incontro un percorso politico comune teso a costruire nuovi luoghi della partecipazione politica e dell’alternativa.

Questa è la prima di una serie di iniziative.

Un progetto che parte dalla Grecia e dall’Europa per scelta convinta. Syriza e il nuovo governo greco riaffermano i principi democratici, scelgono di fare politiche sociali per proteggere chi è più colpito dalla crisi, propongono una strada alternativa alle fallimentari politiche neoliberiste. Per questo aprono una possibilità per tutti: per cambiare radicalmente in Europa, ed in Italia dove le politiche di Renzi continuano a mettere in atto le ricette della troika

Lucia Annunziata guiderà l’incontro.

Ad approfondire l’analisi della crisi e le politiche necessarie per uscirne saranno presenti Luigi Pandolfi, Marta Fana, Giovanni Mazzetti, Riccardo Petrella, Carlo Clericetti, Giulio Marcon.

Interverranno rappresentanti del sindacato e dell’associazionismo, in particolare sui temi dei diritti del lavoro, del contrasto alla povertà, del diritto al reddito e all’abitare: Roberta Turi (Fiom), Walter De Cesaris (Unione Inquilini),Gianmarco De Pieri (TPO), Giuseppe De Marzo (Libera).

Parteciperanno inoltre le europarlamentari Eleonora Forenza e Elly Schlein. E Luciana Castellina.

Apre l’incontro Marco Revelli, lo chiude Tasos Koronakis.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il 30 marzo a Roma il nuovo segretario di Syriza Tasos Koronakis

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.