Napoli, incontro-dibattito: “La nostra Europa: dal progetto di Mazzini alle sfide di oggi”

turismo



Un evento di grande rilevanza culturale e storica si svolgerà a Napoli il prossimo venerdì 19 aprile 2024, alle ore 16.30. La Sala Multimediale del Consiglio Regionale della Campania, situata al Centro Direzionale Is. F13, sarà il palcoscenico di un incontro-dibattito dal titolo “La nostra Europa: dal progetto di Mazzini alle sfide di oggi”.

AMI

Questo evento, organizzato con grande cura dall’Associazione Mazziniana Italiana (AMI) in collaborazione con il Partito Repubblicano di Napoli, si propone come un’occasione unica per approfondire il tema dell’Europa. L’obiettivo è quello di tracciare un percorso che parte dalla nascita ideale del continente, con il progetto di Giuseppe Mazzini, fino alle sfide che l’Europa deve affrontare oggi.

Illustri relatori

L’incontro vedrà la partecipazione di una serie di illustri relatori, tra cui Paolo Guerriero, Presidente della Sezione AMI Napoli; Davide Giacalone, Direttore del Quotidiano La Ragione; Fulvio Frezza, Consigliere della Regione Campania; Corrado De Rinaldis Saponaro, Segretario Nazionale PRI; Salvatore Piro, Vice Segretario Nazionale PRI; Carmine Pezzullo, Segretario Provinciale PRI; e Pasquale Gallifuoco, Consigliere Nazionale PRI.

 

L’evento rappresenta un’opportunità imperdibile per tutti coloro che desiderano comprendere meglio il contesto storico e attuale dell’Europa.

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni si prega di inviare una e-mail: pri.napoli@libero.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Napoli, incontro-dibattito: “La nostra Europa: dal progetto di Mazzini alle sfide di oggi”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27868 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.