Roma – Si asserragliano in un centro di accoglienza, interviene la polizia



Gli era stato notificato il decreto prefettizio di revoca delle misure di accoglienza, scaturito dalla violazione grave e reiterata delle regole di comportamento il giorno precedente, ma ancora ieri erano all’interno della struttura, così i 12 immigrati sono stati invitati ad allontanarsi dai responsabili del centro.

Il gruppo però, di tutta risposta, si è barricato all’interno improvvisando uno sbarramento con alcune sedie. È così che li hanno trovati gli agenti della Polizia di Stato che sono arrivati sul posto, allertati dai responsabili e da altri colleghi di presidio fuori dall’edificio.

Alla vista degli agenti, giunti dal vicino commissariato Casilino, gli animi degli immigrati asserragliati si sono ulteriormente infuocati e gli stessi hanno lanciato alcune sedie contro i poliziotti.

Gli agenti hanno comunque mantenuto la calma e hanno tentato di avvicinarsi per riportare la calma e instaurare un dialogo, cosa che non è andata a buon fine, poiché a quel punto sono stati aggrediti fisicamente e presi a calci e pugni.

A quel punto, con l’aiuto dei colleghi del Reparto Mobile, gli agenti hanno preso uno ad uno gli stranieri e li hanno portati fuori dal centro, dove 6 di essi, i più facinorosi, sono stati arrestati e altri 6 denunciati in stato di libertà per violenza privata, resistenza a pubblico ufficiale e invasione di edifici.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Si asserragliano in un centro di accoglienza, interviene la polizia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.