In arrivo stretta sui migranti, il Pd: “Piantedosi spieghi cosa succede a Porto Empedocle”

migranti



È iniziato poco prima delle 13.30 il Consiglio dei ministri a Palazzo Chigi. Sono attese misure straordinarie sui migranti. Intanto, da porto Empedocle arrivano notizie di grande tensione, con un alto numero di migranti che sarebbero fuggiti dal tendone allestito per l’accoglienza e sarebbero andati nel paese in cerca di cibo e acqua.

PD: “PIANTEDOSI SPIEGHI COSA STA ACCADENDO A PORTO EMPEDOCLE”

“Quello che sta accadendo in queste ore a Porto Empedocle e che apprendiamo a mezzo stampa ci lascia senza parole. Chiediamo che il ministro dell’Interno intervenga chiarendo subito la situazione”. Lo chiedono i deputati del Pd Iacono, Provenzano, Barbagallo, Marino e Porta, in una interrogazione al ministro dell’Interno Piantedosi.

“Presso il centro di prima accoglienza di Porto Empedocle – spiegano i deputati dem – si stanno registrando una serie di tensioni legate al sovraffollamento della struttura e ai mancati trasferimenti. Gli organi di informazione riportano la fuga dal centro in questione di alcune centinaia di migranti. Tutto questo è la riprova che questo Governo sta gestendo male ed in modo approssimativo la questione degli sbarchi e dei migranti. È ancora più grave che ciò accada il giorno dopo la visita della Presidente della Commissione UE Von der Leyen e del Presidente del Consiglio italiano a Lampedusa”, concludono i dem.

Fonte: agenzia dire

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

In arrivo stretta sui migranti, il Pd: “Piantedosi spieghi cosa succede a Porto Empedocle”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.