Roma – Sciopero generale dei trasporti: mezzi fermi per 8 ore

Dalle 9 alle 17 di domani (venerdì 12 dicembre), ci sarà sciopero generale nazionale del trasporto pubblico: indetto dalle sigle Filt Cgil, Uiltrasporti, Orsa tpl, Ugl autoferrotranvieri. Durante le 8 ore di agitazione a Roma sarà  a rischio l’intera rete di trasporto Atac, in particolare le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civita-Viterbo.

Inoltre, dalle 9 alle 13, sciopero di 4 ore delle sigle sindacali Ugl e Faisa Cisal. Nella stessa giornata l’agitazione di 8 ore, sempre dalle 9 alle 17, indetta dalle sigle Filt Cgil, Uiltrasporti e Ugl autoferrotranvieri in Roma Tpl, che gestisce alcuni bus della periferia. Inoltre, sempre in Roma Tpl, è stato indetto uno sciopero di 4 ore, dalle 9 alle 13, dalla sigla Ugl. I mezzi provenienti dai vari capolinea, una volta giunti a destinazione, qualora dovessero effettuare altre corse nell’orario di sciopero, rientreranno fuori servizio nel deposito di appartenenza, compresi i turni a nastro con sosta libera nell’arco dell’orario di sciopero.

Tutti i lavoratori dei servizi interni (operai e impiegati) sciopereranno per l’intero turno. Per tutti i lavoratori degli uffici, degli impianti fissi, per il personale della trazione a turno fisso e per tutto il personale non indicato, lo sciopero avverrà per l”intero turno. Per tutto il personale addetto alla verifica e alle biglietterie, sciopereranno con le stesse modalità dell”esercizio. Sono esclusi dallo sciopero portieri, guardiani, addetti ai centralini telefonici.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti