Bruttissima avventura per i passeggeri del bus della linea 64, che collega piazza dei Cinquecento a San Pietro, che ieri sera erano in attesa della partenza del mezzo alla stazione Termini a Roma.
Sono circa le 23,30, quando una ragazza di 25 anni, in compagnia del fidanzato, è stata pesantemente molestata da un altro passeggero in evidente stato di alterazione, forse dovuto alla droga o all’alcol.
Secondo quanto è stato ricostruito, i due giovani romani stavano aspettando la partenza del pullman quando all’improvviso l’altro passeggero, originario della Costa d’Avorio, si è avvicinato alla ragazza e l’ha afferrata per i fianchi, iniziando a palpeggiarla stringendola a sé. La ragazza ha cercato in tutti i modi di divincolarsi. Quando il fidanzato ha cercato di prendere in mano la situazione, il nordafricano ha estratto un coltello intimando al ragazzo “Se ti muovi ti ammazzo“.
Anche l’autista del mezzo è immediatamente accorso in aiuto della giovane coppia, ma è rimasto bloccato vedendo il coltello. I tre rimangono ostaggio dell’uomo per diversi minuti, ma fortunatamente, uno degli autisti di un taxi parcheggiato nel piazzale nota la scena e avvisa il 113. In brevissimo tempo arriva sul posto una volante del commissariato “Viminale”, gli agenti riescono a salire sul 64 e ad immobilizzare il molestatore, che è stato poi condotto in manette al commissariato.
La ragazza in evidente stato di choc, ha preferito tornare subito a casa per dimenticare nel più breve tempo possibile questa brutta avventura.
Samantha Lombardi