Controlli dei carabinieri tra Termini e Viminale: 3 arresti e 6 denunciati

Controlli dei carabinieri tra Termini e Viminale: 3 arresti e 6 denunciati

I Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro della Capitale, in particolare, nell’area tra la stazione Ferroviaria Termini e il colle del Viminale, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

In particolare

In particolare, i Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto hanno arrestato un 58enne romeno bloccato subito dopo essersi impossessato del portafoglio di un turista canadese a bordo di un autobus in via Nazionale e un 26enne argentino, senza fissa dimora, sorpreso a derubare una turista americana, sfilandole lo smartphone dalla borsa che portava a tracolla, a bordo della metropolitana lungo la tratta “Barberini – Vittorio Emanuele”.

I Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini hanno invece arrestato un cittadino originario del Perù, con precedenti, dopo aver prelevato dagli scaffali di un negozio, una confezione di profumo, a cui ha rimosso la placca antitaccheggio per eludere i controlli della vigilanza.

Sempre i Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini

Sempre i Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini hanno denunciato un cittadino peruviano che nel corso di un controllo all’interno della stazione ferroviaria ha rifiutato di fornire le sue generalità e ha spintonato i militari cercando di fuggire e di eludere gli accertamenti.

Denunciate anche altre 5 persone, responsabili, a vario titolo, della violazione del divieto di accesso alle aree urbane, della violazione del divieto di accesso ai locali pubblici e della violazione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Roma, emessi dal Questore di Roma.

I Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno poi sanzionato 9 cittadini stranieri per violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione Termini, con contestuale notifica dell’ordine di allontanamento per 48 ore dalla predetta area e sanzione amministrativa di 100 euro.

Complessivamente sono state identificate 177 persone e controllati 98 veicoli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti