[current_date format='D, d F, Y']

Acilia – Tragedia in Via delle Alghe, un Vigile Urbano si suicida

Condividi

Antonello Gamboni, 59 anni, agente in servizio nel Gruppo X di Ostia, ha aspettato che sua moglie uscisse di casa questa mattina presto per compiere il suo gesto disperato.
In base a quanto è trapelato, pare che abbia appunto aspettato che la moglie uscisse per delle commissioni, si è poi sdraiato sul letto, ha puntato la pistola d’ordinanza sotto il mento e ha premuto il grilletto.

È stata la moglie a trovarlo quando è rientrata. La donna ha prontamente chiamato il 118, ma gli operatori, una volta gunti sul posto non hanno potuto far latro che constatare il decesso dell’uomo.

Da quanto si apprende, il Sig. Gamboni, da diversi anni in forze al Corpo dei Vigili Urbani, negli ultimi tempi si occupava  delle notifiche degli atti amministrativi a domicilio, ma stava anche attraversando un periodo di depressione. La moglie fa sapere che stava affrontando anche delle cure dentarie che gli provocavano forti dolori.

Scenario della tragedia è l’appartamento della vittima in Via delle Alghe ad Acilia, dove attualmente sono in corso gli accertamenti dei carabinieri, che serviranno per chiarire la dinamica. I colleghi di Gamboni, difficilmente riescono a credere alla tesi del suicidio, anche se tutti gli elementi in possesso degli inquirenti lasciano propendere per questa tesi.

Alcuni colleghi accorsi sul posto  lo descrivono come una persona tranquilla e ligia al lavoro, in particolare,  uno dei suoi colleghi, Raffaele Paciocca, dichiara “Per me era un fratello, un uomo puro. Lo abbiamo lasciato da solo.”

Il vice comandante della Polizia Locale di Roma Capitale del X Gruppo, Giovanni Mancini, ha dichiarato: “Stiamo cercando di capire cosa sia successo. È troppo presto per parlare”

In una nota, anche il X Municipio si unisce al cordoglio del X Gruppo Mare della Polizia locale di Roma Capitale, dichiarando:  “Il X Municipio di Roma Capitale esprime la sua vicinanza al X Gruppo Mare della Polizia locale di Roma Capitale, per la tragica perdita dell’agente Antonello Gamboni. Il X Municipio di Roma Capitale inoltre si stringe intorno alla famiglia di Antonello Gamboni.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Acilia, fuggono all’alt dei carabinieri: in manette tre persone

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ostia hanno arrestato 3 uomini, tra i 21 e i 25 anni, tutti residenti ad Aprilia, nati in Italia ma di famiglie di origine balcanica, gravemente indiziati del reato di resistenza a pubblico ufficiale, uno di loro anche della violazione dell’obbligo di dimora di soggiorno nel comune di Aprilia.

Acilia, l’ex bisca della mala diventa centro di formazione

Prende nuova vita l’ex bisca della malavita in via Maccari a San Giorgio di Acilia, a Roma. Lo stabile confiscato è da ormai anni assegnato alla Fondazione Roma Litorale Ets, ente che si occupa di oltre 450 bambini e ragazzi con fragilità, disabilità del neurosviluppo

Iscriviti alla newsletter