[current_date format='D, d F, Y']

Acilia, Casini-Leoncini: “Apertura della stazione passo importante per migliorare collegamento litorale-città”

roma lido

Condividi

“Arriva un’ottima notizia per gli utenti della linea Metromare che da oggi possono finalmente usufruire anche della stazione Acilia Sud-Dragona, inaugurata questa mattina dopo anni di attesa. Esprimiamo soddisfazione per il completamento di quest’opera strategica che migliora il collegamento tra il litorale romano e il centro della città e che rappresenta un passo importante verso una mobilità più moderna, sostenibile e vicino alle esigenze del territorio.

Abbiamo sempre sostenuto la necessità di investire

Abbiamo sempre sostenuto la necessità di investire nel trasporto pubblico e di dare risposte concrete ai bisogni delle zone più periferiche e dei quartieri spesso dimenticati. Quest’opera – il cui evolversi abbiamo seguito con attenzione, presentando anche atti e interrogazioni – va esattamente in questa direzione, con la copertura di un quadrante densamente abitato ma ancora carente dal punto di vista dell’offerta di servizi per la mobilità. L’obiettivo è chiaro: dobbiamo continuare a lavorare per aumentare la qualità dei servizi di Roma per renderla una città più vivibile, con trasporti efficienti e al passo con le grandi capitali europee”. Così in una nota Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva.

 

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Acilia, fuggono all’alt dei carabinieri: in manette tre persone

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ostia hanno arrestato 3 uomini, tra i 21 e i 25 anni, tutti residenti ad Aprilia, nati in Italia ma di famiglie di origine balcanica, gravemente indiziati del reato di resistenza a pubblico ufficiale, uno di loro anche della violazione dell’obbligo di dimora di soggiorno nel comune di Aprilia.

Acilia, l’ex bisca della mala diventa centro di formazione

Prende nuova vita l’ex bisca della malavita in via Maccari a San Giorgio di Acilia, a Roma. Lo stabile confiscato è da ormai anni assegnato alla Fondazione Roma Litorale Ets, ente che si occupa di oltre 450 bambini e ragazzi con fragilità, disabilità del neurosviluppo

Iscriviti alla newsletter