Fiumicino – Domenica la prima giornata dello sport integrato



Fiumicino - Domenica la prima giornata dello sport integratoSi terrà domenica 4 maggio 2014, dalle 9.00 alle 13.00, presso il Palazzetto dello Sport in via Danubio a Fiumicino, la prima Giornata dello Sport integrato. Durante l’evento, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Sport del Comune di Fiumicino, bambini e disabili si esibiranno in tecniche di karate, judo, pugilato, savate, krav maga e tae kwon do.

 

Attualmente sono circa 20 gli atleti con disabilità che praticano sport gratuitamente presso le strutture private del Comune.
“È una grande occasione di festa e sport – spiega l’assessore allo Sport Paolo Calicchio – che mira a rafforzare l’integrazione degli atleti con disabilità e delle loro famiglie. L’intento è quello di costruire, attraverso la pratica sportiva, lo sviluppo e la promozione della cultura dell’integrazione, della solidarietà, con l’accettazione e la valorizzazione della diversità a tutti i livelli. 
È anche un modo però per far conoscere a tutti alcune discipline delle arti marziali ancora poco note al grande pubblico”.

 

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9160/” title=”9160″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Domenica la prima giornata dello sport integrato

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.