ANGUILLARA – INTITOLATO ALLA CITTA’ DI BLANCA UNO SLARGO DELLA PASSEGGIATA



Come da delibera di Giunta del 9 dicembre 2010, sabato scorso alle ore 16,00 si è svolta la manifestazione per l’intitolazione alla città di Blanca di uno slargo lungo la passeggiata verso i Soldati.
Un atto dovuto nei confronti della cittadina spagnola che da diversi anni, esattamente dal 1998, è gemellata con Anguillara.
Gli Inni nazionali vengono eseguiti dalla banda del Gruppo Folkloristico e subito dopo, anche se con una certa macchinosità, si scopre a targa che da oggi fa bella mostra di sé sul lungolago.
Molto brevi i saluti del Sindaco e del Alcade alla piccola folla radunatasi per l’occasione e che a causa dell’acustica non supportata da microfono e altoparlanti, ha avuto qualche difficoltà di comprensione.
“Sollecitati da due nostri consiglieri – esordisce il Sindaco f.f. Stefano Paolessi rivolgendosi al primo cittadino spagnolo – oggi finalmente colmiamo una lacuna ben felici di ricambiare quel tuo gesto che  ci ha riempito di orgoglio: aver intitolato una strada di Blanca alla nostra città”.
Stefano Paolessi ha anche accennato al fatto che a fronte di un’unica conduzione amministrativa di Blanca, Anguillara vanta invece nello stesso periodo la successione di ben quattro diversi sindaci.
Rafael Laorden Corasco ha ripreso questa osservazione sottolineando come il reciproco affetto tra gli abitanti delle due città è così forte che evidentemente non teme cambiamenti di governo. “Penso ad Anguillara tutti i giorni – ha terminato il Sindaco di Blanca – perché a questa città è intitolata proprio la strada che percorro quotidianamente dalla mia casa al Comune, e oggi sono certo che lo stesso succederà qui nei confronti della mia città a chiunque si trovi a passeggiare in questo splendido lungolago”.
Mentre le majorettes si esibivano su alcuni dei brani musicali più conosciuti di Spagna e di Italia, immancabili foto di rito per il piccolo gruppetto italo-iberico.

Renato Magrelli
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3563/” title=”3563″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA – INTITOLATO ALLA CITTA' DI BLANCA UNO SLARGO DELLA PASSEGGIATA

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.