Casto dei Volsci, tutto pronto per la Festa di Natale

Natale



La Mia Compagnia festeggia il Natale a Castro dei Volsci. Domenica 18 dicembre, di buon mattino, si parte dall’area archeologica di Madonna del Piano. Dopo la visita al museo civico, partenza per una breve escursione lungo il Percorso della Memoria fino al centro cittadino di Castro per assistere al concerto di musiche natalizie nella chiesa di Sant’Oliva. Un affaccio sul balcone della celebre scultura dedicata alla Mamma Ciociara e poi il pranzo del pellegrino, a base di prodotti tipici locali, in piazza IV Novembre.

Passeggiata di gruppo nel borgo antico

Nel pomeriggio, infine, passeggiata di gruppo nel borgo antico per visitare le caratteristiche botteghe della Regina Camilla.

“Ogni nostra iniziativa è pensata e organizzata per essere un viaggio tra le bellezze, le tradizioni, la cultura e la storia della nostra terra e delle nostre città. Anche l’evento natalizio rispetta questo copione. Castro dei Volsci, come anche altri comuni ciociari, custodisce un immenso patrimonio di ricordi, di vita vissuta, di vicende, anche dolorose, che vogliamo rivivere nello spirito della ricorrenza cristiana più significativa e coinvolgente” spiega il responsabile de La Mia Compagnia, Gerardo Mattia, associato AssoGuide e promotore da ormai un decennio di una preziosa attività di riscoperta dei tesori, non solo naturalistici, della provincia di Frosinone. “Ringrazio l’associazione La Scarana ODV con le Botteghe della Regina Camilla, con cui abbiamo condiviso l’organizzazione dell’iniziativa. La loro collaborazione – aggiunge Mattia – è stata fondamentale”.

È possibile partecipare all’evento confermando entro il 9 dicembre. Per informazioni e adesioni chiamare il numero 3667532370.
[smiling_video id=”413457″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Casto dei Volsci, tutto pronto per la Festa di Natale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.