Della Ragione: “Bacoli avrà una nuova passeggiata sul mare. Alla Marina Grande”

bacoli



È quasi pronta. Bacoli avrà una nuova passeggiata sul mare. Alla Marina Grande. Stiamo recuperando un percorso pericoloso, degradato. Con fiori, discese in spiaggia, panchine, tracciato pedonale senza voragini e tombini arrugginiti. E sarà tanto bella. Affacciati sul un panorama mozzafiato, che potrà sempre più essere goduto. Un’opera di rigenerazione urbana che cambia il volto di uno degli angoli più suggestivi della nostra città. Giù Bacoli. Era veramente uno scempio. Inaccettabile.

Tornerà a brillare

Per i bagnanti, i turisti, i cittadini. Abbiamo anche potenziato il sistema fognario, per evitare svernamenti in mare. Ci sarà la pubblica illuminazione, finalmente. Una bella passeggiata recuperata, che da Piazza Geremia Massa porta al costone di Cento Camerelle. Da una spiaggia all’altra. E poi fino alla Tomba di Agrippina. Spazi vissuti ogni estate, ogni anno, da migliaia di persone. E che meritavano un pronto rilancio. Ci stiamo riuscendo. Ringrazio il vicesindaco Marianna Illiano per questa opera pubblica così tanto importante. Il cantiere della rigenerazione urbana di sposterà molto presto a Cento Camerelle. E nel Centro Storico, in via Sant’Anna, alla Piscina Mirabilis. Dopo aver già riqualificato la villetta del Poggio. Ed aver rigenerato via Carannante. Insieme, possiamo tutto. Un passo alla volta.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Della Ragione: "Bacoli avrà una nuova passeggiata sul mare. Alla Marina Grande"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.