ANGUILLARA – ABC: “I POLITICI NON DOVREBBERO ESSERE LEGATI A OPERAZIONI D’IMMAGINE”



Il 25 marzo scorso, in una solare mattinata primaverile, con partecipazione e gioia si è tenuta la cerimonia d’apertura della struttura della Cittadella socio-sanitaria, che avrà la funzione di accogliere i nostri concittadini disabili sia per le attività diurne sia come centro residenziale permanente. Il Movimento civico Anguillara Bene Comune spera che con il trasferimento dei ragazzi nella nuova sede e con l’utilizzo di tale struttura possa avviarsi un volano virtuoso che stimoli e rafforzi i rapporti umani tra tutti cittadini, in cui venga messo al centro delle relazioni il profondo senso civico dell’accoglienza, dell’integrazione, della solidarietà e della condivisione con i disabili e le loro famiglie, affinchè non siano più considerati gli invisibili di questa società ma parte integrante di una comunità.
All’inaugurazione erano presenti diverse persone e associazioni impegnate nel sociale. Da qui si potrebbe partire con un lavoro di rete per far si che attorno alle persone disabili e alle loro famiglie si costruisca un’attenzione non sporadica ma continua e forte, in grado di sviluppare azioni che vadano oltre il semplice accudimento. E’ su questo versante che occorre rafforzare anche il rapporto con le istituzioni, indicando un obiettivo ancor più fondamentale, che non sia limitato alla costruzione di edifici, pur necessari, ma che possa rendere queste strutture parte viva della città e della comunità.
Abbiamo ascoltato con estremo interesse la lunga descrizione che il Vicesindaco facente funzione Stefano Paolessi ha fatto del suo lavoro, svolto tra mille difficoltà burocratiche. Ci complimentiamo con lui, per la sua bravura. Purtroppo ha sprecato l’occasione per dimostrare che per una volta i politici non sono legati ad operazioni d’immagine. Questa doveva essere per noi, come per molti cittadini  di Anguillara, l’inizio di un percorso in cui la politica vuol dire occuparsi e dare attenzione soprattutto ai più deboli, tutelare i loro diritti, dare voce alle loro esigenze, metterli al centro delle iniziative.

Anguillara Bene Comune
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3552/” title=”3552″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA - ABC: "I POLITICI NON DOVREBBERO ESSERE LEGATI A OPERAZIONI D'IMMAGINE"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.