Sanità, ASL RM 4 e comune di Anguillara: ceduti terreni per la realizzazione dell’ospedale di comunità

Sanità



Questa mattina presso la casa comunale di Anguillara, si è tenuta la consegna formale dei terreni sui quali sorgerà il nuovo ospedale di Comunità. Presenti alla firma del contratto l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, il sindaco di Anguillara, Angelo Pizzigallo ed il direttore generale della Asl Roma 4, Cristina Matranga.

Il nuovo ospedale di comunità sarà un polo strategico

“Il nuovo ospedale di comunità sarà un polo strategico a livello territoriale per dare una risposta ai bisogni di assistenza e cura dell’intera comunità. Sarà dedicato alla cura di quei pazienti che necessitano di interventi sanitari a bassa intensità con assistenza e sorveglianza sanitaria infermieristica. Una struttura che avvicinerà ulteriormente il cittadino alla sanità pubblica per una sanità accessibile e di prossimità” ha dichiarato l’Assessore Alessio D’Amato.

“I fondi assegnati con il PNRR stanno dando le gambe alla rete di assistenza che abbiamo immaginato, e che andremo a realizzare, per gli utenti della nostra azienda sanitaria. L’ospedale di Comunità di Anguillara rappresenterà un nodo importante di questa rete per garantire continuità di assistenza e cura alla comunità del distretto 3. Ringrazio il sindaco per la collaborazione perché solo attraverso l’azione sinergica sarà possibile realizzare una vera medicina di prossimità” ha dichiarato il direttore generale della Asl Roma 4 Cristina Matranga. Soddisfatto il sindaco Pizzigallo che ha così commentato: “Con questo documento concludiamo gli atti preliminari prima dell’inizio dei lavori. La sinergia con la Asl sta realizzando progetti fondamentali. Daremo ad Anguillara il suo ospedale di Comunità. Ringrazio per questo lo straordinario impegno del Direttore Generale Cristina Matranga”.

Gli Ospedali di Comunità

Gli Ospedali di Comunità, così come previsti dal PNRR, sono strutture sanitarie di passaggio tra l’ospedale tradizionale e il domicilio dell’utente e accoglieranno quei pazienti non critici che non hanno necessità di ricovero ma le cui condizioni non permettono di essere seguiti a domicilio. Quello di Anguillara è uno dei quattro Ospedali di Comunità previsti nel territorio della Asl Roma 4 e sorgerà in un’area che attualmente è sprovvista di servizi. Avrà a disposizione 20 posti letto e sarà gestita da Medici e Infermieri di comunità.
[smiling_video id=”427547″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sanità, ASL RM 4 e comune di Anguillara: ceduti terreni per la realizzazione dell'ospedale di comunità

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.