“Esprimiamo piena solidarietà e vicinanza nei confronti di Alessandro Ansaldo, il 25enne picchiato selvaggiamente da un gruppo di ragazzi in preda a deprecabili e folli deliri di omofobia. Un attacco vile, estremamente brutale, avvenuto in pieno centro dinanzi ad alcuni passanti che, anzichè aiutare la vittima, hanno pensato bene di riprendere il pestaggio, subendo peraltro delle minacce dagli aggressori.
Sentimento omofobo radicato
La vicenda in oggetto dimostra, ancora una volta, quanto ancora dilagante e radicato sia il sentimento omofobo nella nostra società e di quanto lavoro ci sia ancora da fare a fronte di un’ignoranza culturale di fondo che fatica a essere estirpata e che, spesso, dà origine a comportamenti criminali e violenti come questo.
Un passo in avanti potrebbe essere quello di rafforzare il coordinamento con le forze dell’ordine sui casi di omofobia, che avevamo proposto nell’ambito di una mozione presentata il 17 maggio scorso in Assemblea Capitolina.
Auspichiamo che gli autori di questa indegna e riprovevole aggressione siano presto assicurati alla giustizia e che siano puniti con la massima severità possibile”.
Lo dichiarano, in una nota, la capogruppo capitolina di Forza Italia Rachele Mussolini e il presidente della Consulta Coesione Sociale e Discriminazioni di FI Roma Tommaso Scalzi.











