Frosinone, nuovi arredi e nuova dotazione digitale per le strutture comunali

frosinone



In arrivo nuove strutture destinate alle attività all’aria aperta e nuova strumentazione informatica (come pc, tablet e stampanti), con dotazioni software per lavagna interattiva multimediale (LIM), per il centro diurno minori comunale di via Sodine e la struttura residenziale comunale di via Vado del Tufo.

Intero paese

“L’intero Paese ha pagato un tributo altissimo a causa dell’emergenza sanitaria, sia in termini di vite umane, sia per quanto riguarda i riflessi economici, culturali e sociali che hanno coinvolto tutta la popolazione. Sicuramente, però, tra coloro che più hanno sofferto la mancanza di socializzazione vi sono i bambini, che trovano nel confronto e nell’aggregazione delle occasioni di crescita e di arricchimento. Per questo, è importante cogliere e concretizzare tutte quelle opportunità per incentivare l’apprendimento, la condivisione, il gioco e il divertimento dei nostri bambini, specie all’aria aperta, quando possibile”, ha dichiarato il Sindaco, Riccardo Mastrangeli.

Fragilità sociali

“Il Comune di Frosinone, mediante l’assessorato al welfare, politiche sociali e fragilità sociali – ha dichiarato l’assessore Fabio Tagliaferri – intende promuovere e potenziare le attività in favore dei servizi socio-educativi territoriali, rivolte a favorire il recupero del benessere psicofisico dei minori dallo stress post pandemico e il rafforzamento dello studio delle materie scientifiche sulla base di un approccio interdisciplinare. L’obiettivo è unire abilità provenienti da discipline scientifiche diverse, generando nuove competenze. A tal fine, tramite un finanziamento ministeriale, sono stati acquistati arredi per gli spazi esterni del centro diurno minori comunale di via Sodine e della struttura residenziale comunale di via Vado del Tufo, oltre che strumentazione informatica.
Tali servizi potranno, dunque,  arricchire l’offerta socio-educativa nei confronti dei minori, grazie alla possibilità di utilizzare strutture mobili (gazebo, ombrelloni, tavoli, sedie, dondoli e panchine), strumenti hardware  e dotazioni software, che potranno accompagnare i bambini nel processo di apprendimento con un percorso digitale, arricchito da spunti ludico-ricreativi che renderanno più facile, spontaneo e divertente l’apprendimento delle diverse discipline”.
[smiling_video id=”420141″]

var url420141 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=420141”;
var snippet420141 = httpGetSync(url420141);
document.write(snippet420141);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, nuovi arredi e nuova dotazione digitale per le strutture comunali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.