ANGUILLARA – HELIOS E ASPA: INSIEME PER LA PROTEZIONE DEGLI ANIMALI



Si è aperto all’insegna della sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali il 2011 per l’associazione Teatro Helios che questa mattina ad Anguillara in Piazza del Molo, in collaborazione con l’Associazione Anguillara Sabazia Protezione Animali, ha messo in scena una favola animata che ha visto come protagonisti

La favola dal titolo “Giannetto” ha raccontato, per bocca di una tigre, la storia di un bimbo che voleva un piccolo animale da tenere in casa e che, dopo il no dei genitori, decide di scappare di casa. Ma Giannetto ha una brutta avventura, viene rapito da una scimmia che lo porta nel mondo degli animali. Giannetto viene chiuso in gabbia. Ma poi tutto si risolve. Giannetto torna a casa ma ha imparato la lezione. “Mi occuperò – dice – dei cani randagi e darò da mangiare alle papere del lago”.

“E’ stata una esperienza difficile ma entusiasmante” ha commentato a caldo Annalisa Lanza. presidente del Teatro Helios.

L’iniziativa è stata organizzata da Aspa, associazione che da anni opera sul territorio in soccorso dei randagi e degli animali abbandonati in collaborazione con il Comune di Anguillara, per la II edizione della “Festa Cinofila” nata con lo scopo di sensibilizzare ed educare al rispetto degli amici a quattro zampe. Protagonisti della mattinata sono stati i cani del Gruppo Attività Sportive Cinofile (G.A.S.C.), associazione che li educa e li addestra per fronteggiare varie problematiche. Inoltre sono intervenuti i cani del Nucleo Cinofilo dei Carabinieri di Roma, addestrati ed impiegati per la ricerca di droga ed esplosivi, che si sono cimentati in una breve dimostrazione simulata.

www.teatrohelios.it
Ufficio Stampa: Villani Comunicazione

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3073/” title=”3073″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA - HELIOS E ASPA: INSIEME PER LA PROTEZIONE DEGLI ANIMALI

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.