Fiumicino, discusso in commissione il regolamento sui diritti degli animali

Fiumicino



Discusso in commissione, alla presenza dell’Assessore diritti per gli animali, Monica Picca, del Presidente del Consiglio Roberto Severini e del Presidente di Commissione, Alessio Coronas, il regolamento sui diritti per gli animali.

Analizzare le normative

“Abbiamo iniziato ad analizzare le normative e le stiamo modificando in linea con gli articoli di legge regionali. – dichiara l’Assessore Picca – Eseguiremo un lavoro meticoloso a tutela degli animali di tutto il territorio. Sarà importante non solo definire le strategie più funzionali per limitare il randagismo e l’abbandono, ma fonderemo le nostre scelte sull’assoluta convinzione che, per migliorare la vita degli animali, dobbiamo iniziare a diffondere la cultura giusta tra le persone. – prosegue – Adottare un cane o un gatto è una scelta d’amore e, in quanto tale, è necessario che sia costante e perduri nel tempo, evitando di utilizzarli come “sfizi” momentanei. Inoltre è doveroso stabilire regole che normino la condivisione di spazi comuni, per accogliere e gestire gli animali nel modo giusto, rispettando il contesto sociale in cui vengono inseriti”. Conclude l’Assessore, Monica Picca, determinata a mettere in campo, tutte le necessarie modifiche o integrazioni a salvaguardia e tutela degli animali domestici.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, discusso in commissione il regolamento sui diritti degli animali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.