ANGUILLARA – GASPERINI (API): COMUNI IN PRIMA LINEA PER COMBATTERLA



COMUNICATO STAMPA

VIOLENZA DONNE – DANIELA GASPERINI (API): COMUNI IN PRIMA LINEA PER COMBATTERLA

INIZIATIVA: “SONO GLI OCCHI CHE GRIDANO AIUTO”

“Nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne è in primo luogo doveroso ricordare tutte le donne che ogni giorno subiscono tali soprusi per invitare poi gli organi competenti a fare di più”.
È quanto dichiara la Capogruppo comunale della Lista Civica Volta Pagina federata Api Daniela Gasperini, in occasione della Giornata internazionale Onu contro la violenza sulle donne, secondo la quale “in prima linea in questa battaglia è fondamentale il supporto che potranno dare gli Enti Locali, attraverso una corretta informazione, un sostegno fattivo e la garanzia di un punto di riferimento vicino alle cittadine”.
Nel sottolineare che “fino ad oggi tanto è stato fatto, ma purtroppo il fenomeno ancora insiste drammaticamente nella nostra società”, la componente della Consulta femminile dell’Anci Lazio Gasperini ricorda che “per le donne la violenza è la prima causa di morte e di invalidità, ancor più di malattie incurabili. Un dato sconvolgente, al quale le istituzioni nei vari livelli devono con qualsiasi mezzo porre rimedio”.
“A partire dai Comuni, per arrivare fino al Governo nazionale – conclude la componente del coordinamento provinciale di Api Roma – è quindi importante che si adottino tutte le misure di prevenzione possibili, non lasciando poi mai sole le vittime di violenza di ogni tipo, fisica e psicologica”.
A tal riguardo l’esponente di Alleanza per l’Italia Daniela Gasperini, promuove l’iniziativa”Sono gli occhi che gridano aiuto”, per aiutare fattivamente tutte le donne a denunciare le violenze e le malversazioni subite. Ed è per questo che è stato istituito uno “punto di ascolto”, aperto il sabato e la domenica dalle ore 11 alle 12 e dalle 17 alle 18, in Via del lago, 35 in Anguillara Sabazia.

Dott. Rocco di Napoli (Ufficio stampa Api)       

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2879/” title=”2879″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ANGUILLARA - GASPERINI (API): COMUNI IN PRIMA LINEA PER COMBATTERLA

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.