Nuovo incendio nella pineta di Castel Fusano

Nuovo incendio Pineta di Castel Fusano – Oggi intorno alle 13.50 è stato scoperto un nuovo focolaio nella zona compresa tra via della Villa di Plinio e via del Circuito, nella stessa zona dove sono divampate le fiamme lo scorso lunedì, che hanno distrutto oltre 2 km² di macchia mediterranea.

Intervenuti sul posto tre squadre dei Vigili del Fuoco e protezione civile  coadiuvati da due Canadair, due elicotteri della Protezione Civile e uno dei Carabinieri Forestali. Gli elicotteri stanno facendo la spola tra il mare davanti allo stabilimento balneare La Nuova Pineta e il Canale dei Pescatori che si trova a ridosso del fronte di fuoco.

STRADE CHIUSE

Attualmente la laterale che da via di Castel Porziano va verso la rotonda i Ostia è chiusa per permettere ai mezzi di lavorare il traffico, in quella zona, è deviato sulla centrale di Via Cristoforo Colombo.

Al momento non si rilevano problemi relativi alla viabilità controllando il traffico in tempo reale Roma.

SITUAZIONE METEO

Al momento un occhio è  puntato anche al meteo dopo che in diverse zone di Roma ci sono stati diversi temporali che, se portati dal vento su Ostia, potrebbero coadiuvare l’azione degli addetti ai lavori per lo spegnimento delle fiamme e dei focolai attivi.

 

 

 

I video del giorno

Informazioni su Samantha Lombardi 4780 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it