Castel Fusano, Picca (Lega): “Ancora incendi e tendopoli nella pineta”

nuovo incendio pineta castel fusano_001



“Non c’è pace per la Pineta di Castel Fusano, da settimane colpita da incendi sotto il fuoco doppio di piromani e rifugi di fortuna che provocano roghi incontrollati, come da anni noi denunciamo.

Come riporta oggi la stampa

Come riporta oggi la stampa, la presenza di accampamenti abusivi all’ingresso della Riserva naturale del litorale romano, con decine di camper e tende a cui si sono aggiunti dei senza fissa dimora che occupano la stessa area a ridosso del polmone verde, comporta problemi di tutela della Pineta e insieme di sicurezza urbana e sanitaria”.

“Piazza Sirio e il lungomare ridotti a un suk, oltre alle tendopoli anche i rifiuti. E’ evidente che, a parte qualche intervento tampone dell’amministrazione municipale, la Pineta rimane un territorio del tutto incontrollato dove non vi è contezza degli accampamenti illegali, tra campeggi abusivi e clochard, all’interno e nelle strette vicinanze della Riserva. Oltre al rischio ambientale non vorremmo subentrasse anche l’emergenza sanitaria, visto che siamo ancora in piena pandemia da Covid. La sindaca Raggi che dice?”.
[smiling_video id=”195078”]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Castel Fusano, Picca (Lega): "Ancora incendi e tendopoli nella pineta"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.