[current_date format='D, d F, Y']

Commissione sulle Pari Opportunità: confronto aperto a Fiumicino per unire le forze contro la violenza

Commissione sulle Pari Opportunità: confronto aperto a Fiumicino per unire le forze contro la violenza

Condividi

Stamattina, presso l’Aula Consiliare del Comune di Fiumicino,  si è svolta la commissione VI sulle Pari Opportunità,  alla presenza, tra gli altri, dell’ Assessore, Monica Picca e dei rappresentanti del CAV, Centro Anti violenza di Maccarese, i quali hanno portato all’attenzione  le criticità riscontrate nell’erogazione del servizio ai cittadini oltre ai dati relativi alle attività svolte sul territorio.

E’ stata una commissione propedeutica

“E’ stata una commissione propedeutica alla firma del protocollo d’intesa tra il Comune di Fiumicino, le Forze dell’Ordine, i servizi sociali, AslRm3 e Pari opportunità. – dichiara l’Assessore Picca. –  Un documento  finalizzato alla messa in rete dei vari servizi comunali dedicati alle vittime di violenza di genere e che segue le linee guida tracciate dal protocollo del 2023 stilato tra il Ministero della Famiglia natalità e Pari Opportunità,  Ministero del Merito e Ministero della Cultura. – “L’ amministrazione continuerà il proprio lavoro con ulteriori incontri di ascolto e confronto,  al fine di redigere un documento condiviso che possa orientare le future azioni politiche e amministrative a sostegno delle pari opportunità  e contro ogni forma di  violenza di genere.”

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Fiumicino, parte il Progetto “Vita Indipendente”

È ufficialmente partito il Progetto “Vita Indipendente”, un’iniziativa finanziata da fondi regionali e destinata a promuovere percorsi di autonomia per le persone con disabilità residenti nel Comune di Fiumicino

Iscriviti alla newsletter