[current_date format='D, d F, Y']

Roma, Saltamartini: ” Il volontariato accresce la resilienza”

Barbara Saltamartini

Condividi

Barbara Saltamartini, deputata della Lega e candidata al Consiglio comunale di Roma ha incontrato l’associazione “The Angels” nel X Municipio.

Le parole della Saltamartini

Quasi 700 incendi nel Lazio dall’inizio di agosto. E’ bruciato di tutto, dai boschi ai campi. La dimensione e gli effetti catastrofici dei roghi hanno determinato lo stato di calamità naturale, che comporta la massima allerta fino al prossimo 30 settembre.

«E’ in questo contesto di costante pericolo che operano i volontari dell’associazione di protezione civile “The Angels” che oggi ho voluto incontrare per esprimere il mio personale ringraziamento per le attività che svolgono quotidianamente, in particolar modo nel X municipio. Ricordo che the Angels collaborano anche con i Vigili del Fuoco e il Corpo Forestale dello Stato per rispettare l’impegno nella difesa della pineta di Castel Fusano e per gli interventi programmati per la campagna AIB (anti incendio boschivo)».
«Realtà come The Angels – ha continuato Saltamartini – devono poter contare sul costante aiuto dello Stato e degli stessi cittadini, poiché il volontariato è in grado di accrescere la resilienza delle comunità e contribuisce alla diffusione della conoscenza e della cultura di protezione civile».
[smiling_video id=”196664″]


[/smiling_video]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Saltamartini (Lega): “Alcune affermazioni che ho sentito da sinistra mi fanno schifo.”

Carabiniere ucciso, Saltamartini (Lega): “Alcune affermazioni che ho sentito da sinistra mi fanno schifo. L’insegnante che ha infamato il carabiniere spero sia cacciata dalla scuola. Foto criminale bendato? Mi auguro che esista una giustizia che abbia bene in mente chi è la vittima in tutto ciò, gli americani a noi non devono insegnare nulla da questo punto di vista perché in America c’è la pena di morte. Sicurezza a Roma? Mi auguro che nessuno del M5S in Senato si dissoci dal decreto sicurezza bis come accaduto alla Camera, dove addirittura Fico se n’è andato dall’aula, cosa gravissima. Non pensino i 5 Stelle che possa servire solo il Ministro dell’Interno per risolvere i problemi di sicurezza a Roma, serve la collaborazione della Raggi, del prefetto, ma soprattutto il buon senso di chi amministra, anche della Regione Lazio. Non pensi Zingaretti di scaricare tutta la responsabilità”

Iscriviti alla newsletter