Codacons contro Fazio



Dure critiche del Codacons a Fabio Fazio sul tema del tetto ai compensi elargiti a conduttori e artisti della rete.
“Fazio nel criticare i limiti ai cachet dimostra una grave mancanza di rispetto verso gli utenti – spiega il presidente Carlo Rienzi – Addirittura il conduttore arriva ad auspicare di prodursi da solo, diventando imprenditore di se stesso: in sostanza dopo una vita passata in Rai e dopo aver acquisito dalla rete di Stato un pubblico vastissimo, per mere questioni economiche e di compensi Fazio vorrebbe sfruttare l’immagine che la Rai gli ha regalato per autoprodursi, speculando così sul servizio pubblico”.
Un affermazione gravissima che dimostra scarso rispetto per i teleutenti i quali, ricordiamo, pagano il suo stipendio attraverso il canone, e che deve portare la Rai a non rinnovare il contratto a Fabio Fazio in scadenza a giugno – conclude il Codacons, che sul caso presenterà un esposto alla Commissione parlamentare di vigilanza Rai.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Codacons contro Fazio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.